No al declino di Torino

Sul declino di Torino e la perdita di identità dei torinesi, recentemente sul Corriere abbiamo letto le parole di Aldo Cazzullo nell’articolo Roma ha una forte identità, Torino non sa più chi è- Corriere.it.

Ebbene, a questo declino di Torino noi di Progresso Torino abbiamo deciso di non arrenderci.

Alessandro Fasano contro il declino di Torino

Dice Alessandro Fasano, candidato con Progresso Torino: “Amici torinesi, scegliamo Damilano, ritroviamo la nostra identità e ripigliamoci in mano la nostra città. Non voglio più sentire articoli come questo che riflettono la realtà di una identità perduta. Questo è successo forse per mancanza di ego o forse per essere sempre d’accordo con la visione dell’altro o perché ammaliati dalla decrescita felice. Così facendo, non ci accorgiamo che questo costante understatement ci ha fatto perdere identità e visione prospettica. Sembra che noi torinese non sappiamo più che cosa eravamo e che cosa invece potremmo essere con un po’ più di autostima.”

Continua così Fasano: “Il mio impegno in questa sfida è proprio determinato da che cosa dice Cazzullo nel suo articolo: riprendiamoci la nostra identità. Mesi fa uno snob ricco che non ha mai lavorato mi disse che un accento piemontese terribile. Io vado orgoglioso del mio accento piemontese perché è l’accento di Vittorio Emanuele. Con questo voglio dire che quell’articolo deve essere il manifesto della riscossa e della rinascita di Torino.”

Che ne pensa Alberto Nigra?

Gli fa eco Alberto Nigra, portavoce della lista: “Per contrastare il declino di Torino ho scelto Damilano e sono felice di condividere con voi questa scelta. Ho contribuito a fondare Progresso Torino nonostante le fatiche, le intimidazioni e gli insulti rabbiosi che ci rivolgono quotidianamente i veri responsabili di questa situazione: quelli della città più piccola, più corta, più stretta, più triste. Costoro pensano in piccolo, pur avendo ereditato la Torino Olimpica e post 150enario, hanno coltivato piccoli orticelli. Ora il declino di Torino si può ancora fermare non sbagliando la scelta dei protagonisti.”

Contro il declino di Torino, Giordano dice: “Esageruma”

Sul non arrendersi al declino di Torino ma tornare a pensare in grande, la capolista Giovanna Giordano ha scritto addirittura un libro: “Esageruma – Un sogno per Torino”, scritto a quattro mani con Chantal Balbo di Vinadio, è uscito ad ottobre 2020. Proprio questa volontà di compiere un grande scatto di orgoglio e di riconquistare un posto di primo piano nel mondo è stata condivisa con Paolo Damilano e il suo staff. Questo ha convinto Giordano a partecipare come co-fondatrice al progetto Progresso Torino e a candidarsi come Consigliere Comunale alle prossime Elezioni Amministrative del 3-4 ottobre 2021.

In conclusione…

Scegli il cuore per una Torino migliore!