Federica Pesce

Federica Pesce

Praticante commercialista
29 anni

Mi chiamo Federica Pesce e sono una praticante commercialista appassionata di tematiche ambientali. Infatti, da gennaio 2020 ricopro il ruolo di Referente nel Comitato Nazionale per la Buona Destra – Ambiente.

Dopo essermi laureata presso l’Università degli Studi di Torino nel Dipartimento di Giurisprudenza, ho conseguito la laurea magistrale in Direzione d’Impresa. In questo corso di studi ho potuto acquisire le mie competenze sui metodi di governo dell’impresa e ampliare il mio background formativo grazie ad un interessante connubio di conoscenze economiche e giuridiche.

Federica Pesce e l’ambiente

Sin da bambina nasce e cresce in me la consapevolezza dell’impronta che ciascuno di noi può lasciare sul pianeta e di quanto questa, seppure piccola, possa contribuire a compromettere interi ecosistemi e danneggiare tutte le forme di vita sulla terra, con conseguenze e danni irreparabili. Da questa cognizione  si sviluppa la mia voglia di essere parte del cambiamento, di abbracciare le sfide ambientali promuovendo la strada verso l’ecosostenibilità . Vorrei davvero rendermi partecipe in prima  persona di una rivoluzione green che non può e non deve essere considerata solo una moda passeggera, bensì  il pilastro portante della nostra quotidianità e delle nostre scelte.

Il mio auspicio è quello di poter combinare virtuosamente la mia passione ed il mio lavoro, indirizzando la governance d’impresa verso la sostenibilità. Per questo occorre impegnarsi attraverso una gestione efficiente ed efficace delle risorse. Occorre, inoltre, la promozione di soluzioni innovative che incentivino l’economia circolare e la sostenibilità del prodotto.

Per questo mi candido con Progresso Torino.