Paolo Revelchione

Paolo Revelchione

Consulente e formatore sicurezza sul lavoro
41 anni

Paolo Revelchione si presenta

Nato a Torino, sono laureato in Economia Aziendale con una tesi sui prodotti finanziari derivati. Ho lavorato prima in una società di revisione occupandomi di controlli di bilancia sia privati che pubblici. Successivamente ho avuto il ruolo di responsabile amministrativo e qualità presso una società di Milano.

Dal 2018 sono un libero professionista. In questo ruolo mi occupo di sicurezza e salute dei lavoratori, di igiene alimentare e di sistemi di gestione qualità.

Lavoro con clienti in tutto il Nord Italia, così vivo e ho vissuto il mondo del lavoro e dell’industria dalla privilegiata posizione del consulente. In questo ruolo ho visto come negli anni la difficoltà del nostro sistema industriale e produttivo sta lentamente soffocando la capacità di produrre ricchezza e benessere.

Paolo Revelchione si candida

Dalla mia città ho ricevuto molto, a partire dall’eccellente Università alle sogno delle Olimpiadi, che hanno segnato la mia (e altre) generazioni. Ho anche avuto la possibilità di poter ripartire da zero a 38 anni dopo aver cessato la mia esperienza da lavoratore dipendente.

Questo è il motivo per cui ho deciso di restituire qualcosa alla mia città: le mie competenze e la mia passione. Ho scelto di appoggiare la candidatura di Paolo Damilano a Sindaco di Torino con Progresso Torino, perché Torino merita qualcuno che abbia a cuore il suo futuro e il suo progresso e che non guardi solo indietro e al passato.