
Funzionario presso il Ministero Economia e Finanze
57 anni
Presentazione personale e politica
Mi chiamo Amedeo Pascale, sono sposato e ho due figlie neo laureate di 22 e 26 anni.
Lavoro come Funzionario Amministrativo presso il Ministero Economia e Finanze di Torino e svolgo anche il ruolo di Revisore dei Conti presso Ambiti Scolastici nella provincia di Torino.
Inoltre, sono Presidente del comitato esecutivo dell’Associazione Polis Cultura. Questa è un’associazione senza scopo di lucro che organizza e promuove eventi di arte, cultura, musica, politica, in Torino e provincia.
In politica sono stato segretario cittadino dell’UDC di Collegno e responsabile Lavoro e Previdenza per la provincia di Torino. Poi ho fatto parte del Direttivo Provinciale, del Comitato Regionale e sono stato delegato all’assemblea nazionale. Ho fatto parte della segreteria regionale del Centro Democratico.
Inoltre, sono stato candidato alle ultime elezioni politiche nella lista civica popolare Lorenzin in quota centristi per l’Europa.
Amedeo Pascale si candida con Progresso Torino
Ho deciso di candidarmi in Progresso Torino, insieme a donne e uomini di estrazione sociale e politica diverse, per dare una spinta a questa città e farla tornare importante e attrattiva.
Famiglia, sostegno al mondo imprenditoriale, sicurezza dei cittadini, integrazione sociale delle persone disabili, sono alcuni dei temi che fanno da sempre parte del mio impegno politico.
Il mio motto è: “Con il Cuore si vince sempre“-