Rosanna Abbà

Rosanna Abbà

Dipendente pubblico, tiene corsi di cucina per turisti a Torino
59 anni

Rosanna Abbà si presenta

Sono orgogliosamente torinese dalla nascita. Ho tre figli, Alessio, Chiara e Andrea e un compagno, Raffaele.

Lavoro dall’età di 18 anni nella pubblica amministrazione nella quale ho svolto diverse attività che mi hanno consentito di conoscere a
fondo molti dei suoi ambiti: scolastico, amministrativo, sociale, istituzionale.

Oltre al mio lavoro principale ho avuto l’opportunità di acquisire esperienze e conoscenze in molti settori: ho avuto ruoli in vari Consigli di Amministrazione, ad esempio in GTT e nel Terzo Settore.

Amo conoscere, documentarmi, coltivare le mie passioni, cercare sempre nuove esperienze e nuovi obiettivi e considero le persone una delle
ricchezze di cui la vita ci circonda.

Da tre anni organizzo corsi di cucina a casa mia, soprattutto per turisti stranieri che vengono a visitare Torino e vogliono portare con sé oltre al ricordo della nostra meravigliosa città i sapori della nostra tradizione culinaria.

Rosanna Abbà e la politica

Ho sempre amato la politica, a lungo sono stata molto attiva ricoprendo anche incarichi dirigenziali, convinta della necessità che ognuno, per quanto possibile, debba fare la propria parte.

Purtroppo negli ultimi anni l’entusiasmo che mi aveva sempre spinto ad investire tempo ed energie, spesso rubati alla famiglia, è scemato allontanandomi da quell’impegno importante.

La candidatura di Paolo Damilano e la sua figura innovativa e finalmente visionaria mi ha convinto a mettermi in gioco con Progresso Torino per sostenere e realizzare una nuova idea di città che a Torino mancava da troppo tempo.