Pietro Piazzolla

Pietro Piazzolla

Pietro Piazzolla

Ricercatore universitario
44 anni

Presentazione professionale

Pietro Piazzolla è ricercatore universitario presso il Politecnico di Torino, dove si occupa principalmente di Realtà Aumentata applicata in campo chirurgico. Ha un dottorato di ricerca in Business & Management, conseguito all’Università di Torino. Docente di “Soluzioni di grafica 3D per applicazioni biometriche” presso il Politecnico di Torino, ha all’attivo oltre seicento ore di didattica frontale e seminari.

Durante la sua carriera universitaria, ha partecipato a numerosi progetti di ricerca nazionali e internazionali. Ha lavorato all’organizzazione di congressi scientifici ed ha partecipato a conferenze internazionali come relatore invitato.

Pietro Piazzolla è anche…

Appassionato di fotografia, viaggi e politica estera, è da tempo attivo nel suo quartiere in iniziative riguardanti il recupero del territorio ed il ripristino del decoro urbano. Nei mesi scorsi ha più volte segnalato all’opinione pubblica ed agli organi di stampa situazioni di degrado urbano, problemi legati alla raccolta rifiuti e l’instaurarsi di dinamiche sociali preoccupanti sul territorio torinese.

Ritiene fondamentale la partecipazione dei cittadini tutti ad un progetto condiviso per la rinascita di un quartiere che non si arrende al degrado.

Infine, Pietro Piazzolla fa parte di Buona Destra fin dalla sua nascita e, da gennaio scorso, ricopre il ruolo di Referente Territoriale per la Buona Destra.