
Ingegnere di produzione, responsabile Buona Destra Pozzo Strada
39 anni
Dario Messina si presenta
Sono Dario Messina, ho 39 anni e sono un dottore in ingegneria dell’automazione.
Ho maturato diversi anni di esperienza professionale come ingegnere in svariati contesti aziendali. Qui ho dovuto misurarmi con difficoltà e mercati diversi come navale, automotive e produzione di abrasivi. Ora sono responsabile di progetti aziendali per il miglioramento della produzione e per l’introduzione di sistemi ad alto contenuto tecnologico.
In ambito politico sono responsabile del comitato di Torino Pozzo Strada/Collegno del partito Buona Destra.
In ambito sociale mi sono occupato di organizzazione di tornei di calcio, ho allenato gruppi di settore giovanile e sono stato direttore sportivo di diverse società sportive giovanili. Inoltre, ho svolto attività di volontariato in un gruppo di protezione civile di Palermo.
Chi mi conosce mi definisce concreto e pragmatico, ma anche molto generoso e leale. Infatti, mi appassiona risolvere i problemi, coinvolgendo nelle analisi chi opera sul campo e traducendo le analisi in azioni.
Dario Messina si candida alla 4
Per le prossime Elezioni Amministrative, ho deciso di mettermi a disposizione della nostra città aderendo all’ambizioso progetto della lista “Progresso Torino”, candidandomi per la Circoscrizione 4.
Voglio dare un contributo concreto al miglioramento delle aree giochi, dei punti di aggregazione ed alla sicurezza dei marciapiedi. Credo profondamente nella cittadinanza attiva, perché solo attraverso il coinvolgimento dei residenti e dei comitati di quartiere si possono individuare le reali criticità.
Sono convinto che con impegno, condivisione e dedizione si possano raggiungere traguardi che sembrano impensabili.