
Coordinatore Associazione Marco Pannella di Torino
40 anni
Profilo personale
Mi chiamo Mario Barbaro e sono nato a Torino il 6 settembre 1981, città dove vivo e che amo. Sono sposato con Anna e padre di Samuele ed Adelaide, i miei due figli di 5 e 2 anni.
Dopo il diploma di Ragioneria con il massimo dei voti ho conseguito la Laurea in “Scienze Statistiche e Attuariali” e lavoro presso una Compagnia assicurativa.
La politica per Mario Barbaro
La difesa dei diritti umani e della legalità è il mio credo. Per questo, in questi anni sono impegnato attivamente in iniziative a favore delle minoranze, dei popoli oppressi e per la democrazia contro ogni forma di discriminazione.
Dal 2019 sono coordinatore dell’Associazione Marco Pannella di Torino fondata insieme ad un gruppo di militanti del Partito Radicale. Nel novembre 2019 al congresso di Napoli vengo eletto nel Consiglio Generale del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito. Poi, nel dicembre 2020 vengo nominato dal Segretario Maurizio Turco nella Segreteria del Partito Radicale.
Mario Barbaro si candida: perché?
Ho deciso di candidarmi al Consiglio Comunale per le Amministrative di Torino 2021 forte dei cinque punti chiave proposti e accolti nella lista Progresso Torino sui diritti umani e legalità. Propongo inoltre l’instaurazione di un nuovo rapporto tra cittadini e “Pubblico” meno basato su multe e sanzioni e di più sulla responsabilità e l’aiuto reciproco di cui mi farò fermo portavoce se mi darete fiducia.