
Amministratrice condominiale, sostenitrice dell’imprenditoria femminile
59 anni
Federica Danese si presenta
Madre di tre figlie, felice neo nonna, ex insegnante di scuola materna alla Crocetta presso la scuola materna di Santa Teresina del Bambino Gesù, ora collaboro nell’ufficio di mio marito come amministratore di stabili.
Vivo nel rione storico di Borgo San Paolo, cha fa parte della Circoscrizione 3 della Città di Torino, il mio amato borgo dove sono nata e cresciuta. In questo borgo mi sono posata nel 1984 presso la Parrocchia San Bernardino, dove ho conosciuto mio marito.
Oggi continuo vivere la vita della mia parrocchia, attraverso feste, incontri, eventi al fine di integrare tutti i parrocchiani. In particolare, mi impegno per condividere esperienze e tradizioni con gli abitanti di etnie diverse e offro il servizio di catechista alla preparazione della cresima.
Federica Danese di candida: perché?
L’idea di candidarmi al Comune di Torino per la carica di consigliere comunale e alla Circoscrizione 3 è maturata come decisione personale di mettermi in gioco. So che è una sfida: una scelta coraggiosa ma è anche una scelta di responsabilità.
Sento il bisogno di donare incondizionatamente le mie capacità, il mio tempo, le mie idee, le mie passioni, in quanto molte cose vanno cambiate e migliorate.
Avendo avuto modo di avvicinarmi a persone con idee innovative e con la voglia di cambiare la situazione disastrosa della città, per colpe di una giunta che non ha avuto a cuore i cittadini torinesi. Così ho maturato l’idea di concretizzare un progetto per la mia gente, divenire un portavoce delle sue esigenze e dare il mio contributo per migliorare e infondere nuova vita.
In mio motto è: “Chi ha a cuore si prende cura“