Claudio Desirò

Claudio Desirò

Claudio Desirò

Coordinatore regionale Buona Destra Piemonte
44 anni

Carriera Professionale

Claudio Desirò, laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutica presso l’Università degli Studi di Torino, ha intrapreso una carriera all’interno dei settori marketing e vendite in contesti nazionali ed internazionali del settore farmaceutico. Da 10 anni è responsabile vendite del nord ovest Italia nel settore delle forniture ospedaliere.

Durante la sua carriera ha sviluppato una notevole conoscenza del settore sanitario, pubblico e privato, nonché delle dinamiche degli appalti. Pertanto, su questo argomento ha prestato consulenza e supporto nell’organizzazione di fiere e congressi specialistici.

Ritiene che la conoscenza ed il continuo studio, la formazione e l’approfondimento, siano la base per una crescita professionale e personale nel tempo.

Impegno Politico

Claudio Desirò, da sempre attivo in campo liberale, dal 2019 ha partecipato alla costruzione ed alla fondazione del partito Buona Destra. Infatti, questo progetto politico si pone come obiettivo quello di fondare una destra moderna, liberale, repubblicana e profondamente europeista.

Da Luglio 2020 ricopre il ruolo di Referente Nazionale dell’Area Sociale all’interno del Centro Studi per la Buona Destra e da Settembre 2020 è Coordinatore Regionale della Buona Destra del Piemonte.

Infine, dalla primavera scorsa, ha assunto il ruolo di Responsabile Nazionale della Campagna Tesseramenti della Buona Destra. L’impegno in Progresso Torino nasce dall’esigenza di voler far ripartire una città in crisi di idee da troppo tempo, e dalla volontà di farlo a partire dai valori inclusivi ed innovativi tipici dell’area