Salvatore Sette

Salvatore Sette

Salvatore Sette

Neolaureato in Economia aziendale, lavora nel mondo dei congressi
30 anni

Salvatore Sette si presenta

Mi sono laureato in Economia aziendale ed ho arricchito le mie competenze di analisi dati conseguendo un diploma come sviluppatore Java junior. Inoltre, da 10 anni lavoro nel settore congressuale e culturale. Nato e cresciuto nella circoscrizione 8, ogni mia esperienza di studio, di sport e lavorativa si è sempre svolta all’interno della circoscrizione.

Fin da bambino guardavo con occhi interessati alla politica e crescendo mi sono sempre chiesto che cosa io potessi fare per rendere migliore il mondo o almeno la mia città. Tuttavia, fino al 2018 non mi ero reso conto che l’entusiasmo non bastava, così mi sono iscritto all’università di Economia per poter accrescere le mie competenze e poter dare un apporto concreto alla mia passione.

Le proposte di Salvatore Sette

Il mio modello politico-sociale è quello danese. Infatti, ho avuto modo di visitare la Danimarca più volte e di studiarla, scrivendoci anche la tesi. 

Sogno dunque una Torino come una “Copenaghen del sud”: una città mobile, moderna, che faccia sentire ogni studente del mondo come se fosse a casa sua.

Ecco le mie idee per la Circoscrizione 8:

  • Allungare gli orari della metropolitana;
  • Rilanciare Palazzo del Lavoro e destinarlo ad attività legate all’informatica e all’intelligenza artificiale;
  • Rilancio del PalaVela come punto di riferimento degli sport indoor;
  • Riattrezzare e ripulire i parchi;
  • Istituire piani orientamento allo studio per gli studenti della medie e superiori.