
Assistente per reparto comunicazione
28 anni
Marta Spadone si presenta
Mi chiamo Marta Spadone e vivo Torino da ventotto anni. Sono nata e cresciuta in zona Cit Turin. Ho studiato in Centro e in zona Mirafiori, dove ho vissuto momenti anche di svago, così come in Vanchiglia e San Salvario.
Oggi mi alleno nei parchi, disegno e immagino progetti di riqualificazione per la Circoscrizione 5…conosco la nostra città.
Ho deciso di candidarmi alle elezioni comunali perché so che cosa bisogna cambiare o costruire e sono pronta. Vorrei essere la dimostrazione che la politica può essere di tutti, anche per una giovane donna come me.
Ho compreso che la politica è un’azione che si esprime nelle cose grandi e nelle cose piccole. Ad esempio quando un test scritto dalla stessa penna ha cambiato valutazione a seconda del nome scritto nell’intestazione. Lo è stato quando un “errore” di valutazione giudiziaria ha compromesso la vita di un uomo. Quindi voglio entrare in azione.
Marta Spadone si mette in gioco
Nello specifico, vorrei:
- Ridurre le disuguaglianze di genere e seguire alcuni punti dell’Agenda 2030 ONU, come promuovere il riuso o l’energia pulita;
- Intendo interpretare l’amministrazione per ciò che concerne la salute e il benessere dei cittadini, come le cure domiciliari e una sanità più dinamica, con un controllo commissariale sulle corrette procedure più accurato;
- Promuovere la fruizione intelligente dei fondi europei;
- Accentuare lo sviluppo territoriale e la collaborazione extra locale per creare lavoro a partire dalla città per le nuove generazioni;
- Creare una città per tutti: comprendere le necessità di persone disabili di ogni categoria che vivono l’ambiente urbano.
Sono stufa di possibilità occupazionali che, a me come ad altri della mia categoria, sono state negate ed è per questo che sono determinata: perché sono educata, per dare una svolta a una Torino che può permetterselo. Sempre.