
Corporate banker, professionista in strategie comunicative e relazioni internazionali
Annalisa Sartoris si presenta
Mi chiamo Annalisa Sartoris, ho 43 anni.
Sono attratta dalla politica da sempre, da quando al ginnasio mi dissero che serviva una rappresentante di classe. Chi mi conosce sa che sono una appassionata portavoce di necessità, soprattutto di chi ha un tono di voce più basso del mio!
Sono nata e cresciuta a Torino e ho dedicato parte della mia vita all’inseguimento dell’esperienza internazionale: ho vissuto in Irlanda, Francia, Belgio e Spagna. Ho frequentato il mitico liceo classico Gioberti e ho conseguito la laurea in Scienze Politiche. Ho redatto la mia tesi di ricerca in Francia, presso la facoltà di Sciences politiques, dove ho potuto approfondire le mie conoscenze in materia di sociologia politica, di cui sono una fervida appassionata.
Dopo anni dedicati all’organizzazione di eventi, ho lavorato per un importante periodo a Bruxelles, nella direzione marketing di una multinazionale americana del settore logistico. Oggi mi occupo di relazioni commerciali con la clientela corporate presso un istituto di credito piemontese. Mi piace dedicarmi ad impegni istituzionali e sono in carica come presidente del consiglio di istituto del IC Foscolo, il circolo didattico del quartiere Crocetta, dove vivo assieme a mio marito e ai miei due figli.
Ho scelto di candidarmi con la lista Progresso Torino perché, come me, ha un’identità liberale e ne condivido i valori: indipendenza, coraggio, ispirazione internazionale e, primo fra tutti, il superamento della linea di confine tra destra e sinistra, a favore di una visione che sorpassa gli stereotipi, aprendosi al confronto con l’alterità.