
Studente universitario, appassionato di politica
Roberto Panico si presenta
Ho 21 anni, ho conseguito il Diploma di Geometra presso L’Istituto Tecnico “Guarino Guarini” di Torino e oggi studio Psicologia all’Università di Torino.
Molti miei amici, appena ho espresso il desiderio di impegnarmi attivamente in politica mi hanno chiesto: “Perché?”. A queste persone ho risposto che non ho assolutamente intenzione di guardare passivamente il mio futuro affidandolo nelle mani di politici incapaci e privi di senso civico. Penso infatti che un buon politico dovrebbe essere scelto non tenendo conto delle conoscenze che ha, ma per i suoi valori.
Molti vi diranno che hanno la vittoria in pugno e che aspirano alla carica di assessore. Io, a differenza loro, vi dico che ho solo il profondo desiderio di rappresentarvi in consiglio circoscrizionale con la massima umiltà e disponibilità. Credo sia giusto farsi conoscere dalla gente, non per quello che si dice, ma per quello che si è fatto e si desidera fare.
Non so come andrà a finire questa campagna elettorale, ma nella vita personalmente preferisco fallire che non agire. Preferisco sbagliare che perdere una occasione. Non fatemi mancare il vostro sostegno: la mia parte l’ho fatta, adesso tocca a voi.
Il mio motto è: “L’impegno con la comunità, guardando al progresso“.