La conferenza stampa di presentazione di Progresso Torino si è tenuta sabato 7 agosto 2021 presso Green Pea. Abbiamo così lanciato la nuova lista civica di persone accomunate da un progetto di rilancio di Torino con Paolo Damilano candidato Sindaco.
Durante la conferenza stampa abbiamo raccontato come vogliamo far ripartire Torino e come abbiamo deciso di metterci insieme per un progetto comune, lasciando da parte le ideologie. L’esperienza TAV ha mostrato che le persone si possono aggregare quando c’è un chiaro obiettivo. Oggi l’obiettivo è la ripartenza di Torino: la capacità di inventare nuove soluzioni ai grandi problemi dell’ambiente e della mobilità, il rilancio e l’orgoglio della nostra manifattura, lo sviluppo di nuove forme di attrazione turistica e culturale che diano nuova linfa anche alle piccole attività commerciali e artigianali, il buon funzionamento della macchina comunale e la riduzione delle diseguaglianze tra le persone.
Sono intervenuti Giovanna Giordano, Alberto Nigra, Davide Ricca e Paolo Damilano. Oltre ai giornalisti, erano presenti numerosi candidati e sostenitori.
La conferenza stampa di presentazione di Progresso Torino ha avuto una buona copertura sui media: